In Costa Azzurra con Oil’à

Da Monte-Carlo a Nizza a Saint-Tropez: vip, shopping, mare
di cristallo e un momento di magia pensato apposta per te.

Il nostro diario di viaggio ci porta oggi nella vicinissima French Riviera, la meravigliosa Costa Azzurra, famosa per il suo mare terso e cristallino, la sua intrigante movida notturna e la pacifica quiete dei suoi borghi antichi. In Costa Azzurra tutti trovano la propria vacanza ideale e nessuno resta deluso. È la meta da sogno per tutti gusti, sia per una vacanza lampo che per un’intera settimana, sia per chi cerca il divertimento frenetico sia per chi preferisce godersi il relax di una spiaggia bianchissima. Nel bagaglio perfetto di una vera Miss Oil’à non possono mancare telo da mare e bikini, ma neanche abitini sexy e outfit più chic per le serate speciali.

Qualsiasi sia il tuo stile, sicuramente non dovrai preoccuparti di far spazio a scomode confezioni di creme e cremine. Quest’anno ti basterà giusto lo spazio di un taschino o una pochette, perché con te c’è Oil’à con la sua linea di cosmetici monouso in un rivoluzionario formato in foglio, senza l’ingombro e il peso delle tradizionali confezioni in tubo o flacone. E se scegli Oil’à Mix, accedi alla fantastica offerta esclusiva riservata alle nostre Miss Oil’à. Non dimenticare di raccontare al mondo la tua vacanza: pubblica i tuoi selfie sulla nostra pagina instagram, farai parte dell’album social delle nostre Miss Oil’à.

Le località più belle della Costa Azzurra

La Costa Azzurra è un luogo dove il turismo e la vacanza diventano subito magia. C’è tanto da fare e da vedere, dalle incantevoli e pittoresche località come Saint-Paul-de-Vence, alla lussuosa e vibrante Monaco, fino ad arrivare all’animata vita notturna di Saint Tropez.

Monaco e Monte-Carlo tra lusso e bellezza

Monaco, la città del lusso per eccellenza.
Con il suo prestigioso Casinò, uno splendido edificio in stile barocco progettato nell’Ottocento dall’architetto Charles Garnier, con i suoi meravigliosi giardini e terrazze, Monaco è anche il luogo ideale dove fare shopping tra gioiellerie e boutique di alta moda.
Tappa consigliata è il magico e raffinato Buddha Bar, un locale da mille e una notte, cibo eccellente e musica soft, perfetto per le amanti delle atmosfere più chilly.
Un altro luogo di lusso e gioco, il luogo in cui sentirti una vera star almeno per una notte, fai un salto al Jimmy’z e non te ne pentirai.
Monaco è unica, ha classe e stile e non passa inosservata, proprio come una vera Miss Oil’à. Sarà per questo che è anche la città dov’è nata e vive Oil’à? Se ti va di conoscerci di persona, vieni pure a visitare l’azienda. Oil’à ti aspetta a casa sua, Miss.

Le spiagge bianchissime di Juan-les-Pins, Sainte-Maxime e Hyères

Quando ti prepari per la tua giornata al mare, la prima cosa da fare, prima di qualsiasi altra, è lasciare la tua bustina di Oil’à Le Karitè in frigorifero. Al tuo ritorno, troverai un fresco e rinvigorente cocktail idratante per dissetare la tua pelle e toglierti di dosso quella sgradevole sensazione di stanchezza.


Fra le più belle località balneari della Costa Azzurra non si possono non menzionare Juan-les-Pins, Sainte-Maxime e Hyères. La sabbia bianca e finissima delle loro spiagge le rende uniche e famose in tutto il mondo, mentre l’alta concentrazione di negozi, casinò, discoteche e ristoranti è il vero cuore pulsante del divertimento notturno. Un appuntamento immancabile del mese di Luglio è il Jazz à Juan – festival internazionale di musica jazz. 
Prima che inizi la tua serata, ricordati della bustina Oil’à che hai lasciato in frigo. Una Miss Oil’à vuole solo i benefici dell’abbronzatura e lascia volentieri ad altre gli aspetti potenzialmente dannosi. Con un solo foglio corpo idratante eviterai che gli effetti nocivi dell’esposizione al sole e della salsedine si facciano sentire proprio ora, mentre passeggi per locali e caffè.

Il divertimento e la movida di Saint-Tropez

Se quello che stai cercando è una notte frizzante tra VIP e celebrities, Saint-Tropez ti sta aspettando. Stazione balneare alla moda, tra immensi yacht, lussuosi caffè all’aperto e boutique di stilisti, la vita notturna di Saint-Tropez è una vertigine incessante di energia e frenesia. La tua pelle sarà all’altezza della situazione se ti concedi un minuto soltanto per ricaricarla e rivitalizzarla con la dose concentrata di Vitamina E e antiossidanti del foglio idratante monouso Oil’à. Ora sei una vera Miss Oil’à, pronta a immergerti nella vita notturna più trendy del mondo.
Un luogo leggendario del village è Les Caves du Roy, con la sua tipica atmosfera coinvolgente a la sua musica scelta dai più famosi DJ d’Europa. Un clima più chic e più raffinato lo puoi trovare a L’Opera, uno dei locali più famosi di Saint-Tropez, in grado di mantenere sempre la sua promessa: ti fa divertire con classe.
Ma Saint-Tropez non è solo movida. Meritano una visita anche il suo caratteristico porto e il mercato provenzale di Placedes Lices, un tripudio di profumi e odori di spezie e pietanze tipiche di questa regione.

Eleganza, bellezza e atmosfera: Nizza

Nizza, la più grande città della Costa Azzurra, è una località turistica a 360 gradi e, non a caso, viene definita “la bella”. Dai locali notturni alla spiaggia paradisiaca fino allo splendore architettonico della sua Città Vecchia, Nizza possiede tutti gli elementi per essere considerata la meta vacanziera più ambita d’Europa.
Dalla vacanza a 5 stelle trascorsa tra location super lusso – come lo storico Hotel Negresco, con il suo immenso lampadario Baccart, o l’Elisabeth Bar’s, o un qualche elegante casinò dove sorseggiare piano il classico champagne francese – a quella più a portata di tutti, ma non per questo meno intensa, da vivere tra la famosa passeggiata della Promenade des Anglais prima di gustarsi una birra fredda al Ma Nolan Irish Pub. Nizza è alla portata di tutte le tasche, di qualsiasi misura esse siano, proprio come i fogli Oil’à, che non hanno bisogno di grandi spazi e trovano posto anche nella taschina interna della tua pochette. E se hai acquistato Oil’à Mix, c’è una serata speciale pensata apposta per te ed il tuo accompagnatore. Oil’à ti ha riservato un tavolo per due al sofisticato Bistrot La Florentine per un tipico aperitivo alla francese. Basta acquistare Oil’à Mix con il Codice AZZURRA2017. Il selfie non può mancare in un momento del genere, scatta e pubblicalo sulla nostra pagina Instagram. Tu e le tue bustine di foglio idratante monouso Oil’à, insieme, alla maniera di Miss Oil’à.

Raccontaci la tua vacanza!

Pubblica il tuo selfie sulla nostra pagina Instagram ed entra a far parte dell’album Miss Oil’à 2017.

Cannes: Festival del Cinema e molto altro

Cannes è sinonimo di Festival del Cinema, un grande evento di fama internazionale che la rende meta frequentatissima dai più importanti nomi del cinema di tutto il mondo. Prepara bene la tua pelle con una carezza di Oilà prima di andare a esplorare i suoi stretti vicoli. Un’idratazione sbagliata si vede, per questo è importante scegliere con cura il prodotto adatto. Oil’à ha un enorme vantaggio, perché, pur assicurando il massimo dell’efficacia nutriente e idratante, non crea l’effetto unto tipico degli oli e dei burri. E soprattutto qui a Cannes, luogo di incontro delle stelle del cinema internazionale, è d’obbligo comportarsi da vera star, non si sa mai quali attori, attrici e registi può capitare di incontrare per strada. Devi essere pronta a essere notata e ammirata…chissà, magari un incontro fortuito che ti cambia la vita è lì dietro l’angolo!
Tappa obbligata nel tuo itinerario a Cannes è una camminata sul Monte Chevalier, il centro storico (detto anche Suquet) dal quale godere di una vista mozzafiato del mare e della regione circostante. Non può mancare un salto al Casinò Croisette: non farti ingannare dall’aspetto esteriore, il suo interno è uno dei più sorprendenti di tutta la città.

Come muoversi in Costa Azzurra

L’intera rete di trasporti pubblici della Costa Azzurra è estremamente efficiente.
I collegamenti fra le città, nonché quelli entro le città, sono eccezionalmente facili grazie ai mezzi di trasporto messi a disposizione dei comuni segnalati in questa guida. Per organizzare al meglio i tuoi spostamenti, puoi comodamente consultare online orari dei treni e stazioni di riferimento (www.sncf.fr), orari di autobus e navette aeroportuali da e per Nizza (http://www.lignesdazur.com/).
L’autobus Numero 100 per un giro panoramico su tutta la Corniche lungo il tragitto che va dal porto di Nizza e Mentone. Viene utlizzato sia dagli abitanti che vanno al lavoro, sia dai turisti.
I biglietti sono acquistabili presso le macchinette automatiche sparse in giro, oppure anche direttamente sui mezzi, basta chiederlo al conducente una volta saliti a bordo.
Ora hai tutte le informazioni che ti servono per vivere al meglio questa tanto sognata vacanza in uno dei luoghi più quotati dai vacanzieri di tutto il mondo.

Voilà! Buon viaggio Miss Oil’à!

 

L’Offerta Oil’à:

› Acquista Oil’à Mix nel nostro shop e inserisci il codice AZZURRA2017
› Presenta il codice al gestore del bistrot “La Florentine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment